Giornate del Cinema Lucano

Premio Internazionale Maratea 2017

L'iniziativa

L’evento richiama ormai da anni l’attenzione di appassionati e curiosi e che si propone di valorizzare e diffondere la cultura del cinema in Basilicata.
Un appuntamento imprescindibile per immergersi nella poesia della settima arte e celebrare il grande schermo, tra il blu cristallino del Mar Tirreno e l’antica storia della Basilicata, una delle regioni più suggestive d’Italia.

Il concept de la Le Giornate del Cinema Lucano Premio Internazionale Maratea 2017,  è stato sviluppato con l’obiettivo di creare un vero e proprio cantiere di confronto fra il cinema internazionale e la scena emergente, attraverso momenti di scambio tra giovani artisti locali e autorevoli professionisti di livello nazionale ed internazionale.

Si tratterà, pertanto, di un percorso di sicuro arricchimento e consapevolezza, oltre che di allargamento e diffusione delle competenze. Una imperdibile opportunità di formazione e crescita professionale a beneficio di tutti quei registi e maestranze che parteciperanno a questa innovativa lezione aperta che lascerà un segno indelebile nella futura formazione di quanti continueranno a lavorare e che vogliono crescere in questo settore strategico per Maratea ma soprattutto per la Basilicata, che oggi possiamo definire Terra di Cinema.